Natura, arte e relax nel cuore della toscana

40Imgs

 

La casa colonica è immersa in un uliveto. Sviluppata su due piani, era probabilmente un luogo di posta lungo l’antica strada di collegamento fra Lucca e Pistoia, dove forse anche Leonardo da Vinci ha pernottato.

Il Podere I Pitti è situato in posizione assolutamente vantaggiosa, vicino alle località di interesse artistico e turistico della toscana del nord, comodamente raggiungibili sia in automobile che in treno per escursioni giornaliere, tra cui Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, nonché le vicinissime Montecatini Terme e Vinci, paese natale di Leonardo.

La magia del passato....

16Imgs

A disposizione degli ospiti ci sono sette appartamenti ognuno con confortevole zona giorno con divano e angolo cottura attrezzato; le camere da letto hanno ciascuna un bagno ad uso esclusivo. 

Gli appartamenti sono stati ricavati rispettando ed evidenziando l’antica struttura muraria esistente che, a chi la osserva, racconta un pezzo della sua storia.
 
 Il fascino dell’antico che si respira entrando nelle camere, sembra sfidare il tempo e rende incantevole la permanenza. 
Mura in pietra a vista, pavimenti in cotto e legno, soffitti con travi in legno e mezzane a vista, arredi in stile e letti in ferro battuto riportano ad un passato antico che riconcilia con il mondo e con se stessi, senza rinunciare alle comodità a cui si è abituati oggigiorno. 

.... e le comodità del presente

16Imgs

Ogni unità abitativa, infatti, è dotata di un impianto di condizionamento d’aria autonomo per i giorni più caldi dell’anno.
All’esterno, a disposizione degli ospiti, c’è anche la piscina in cui rinfrescarsi, magari dopo aver trascorso qualche ora a sonnecchiare al sole comodamente distesi su una delle sdraio disponibili, oppure di ritorno dalla visita di una delle splendide città d'arte dei dintorni.